giovedì 13 novembre 2014

Disinformazione sugli integratori di proteine e crescita muscolare

Quando le bugie hanno le gambe corte e pinocchio la voce grossa


Alcuni giorni or sono guardando i post che mi arrivano su Facebook  ne ho trovato uno che definire bizzarro è un eufemismo.



Lo scopo  di questo post era il seguente : far credere a chi pratica sport che mangiare carne è più economico che mangiare proteine in polvere. 

Vorrei precisare che questa affermazione è falsa per i seguenti motivi :

1) le proteine in polvere sono un alternativa alla carne e non una sostituzione della medesima 

2) i tempi di digestione delle proteine del siero  in polvere sono velocissimi ,quelli della carne richiedono alcune ore ,

3) il tipo di carne utilizzato nella tabella è molto difficile da reperire in Italia e se ci riesci ha un costo molto superiore a quello indicato.

4)la maggior parte della carne in commercio proviene da allevamenti intensivi (metodo industriale) ,significa che gli animali non sono al pascolo ,ma quasi immobili nelle loro postazioni a mangiare tutto il giorno ,quindi carne grassa . Non pensate che il grasso sia solo quello visibile che riusciamo a togliere , c'è anche una buona dose di grasso intramuscolare non visibile .

5) gli animali allevati in queste condizioni sono spesso trattati anche con farmaci ,i cui residui rimangono per parecchio tempo nella carne.

Ora analizziamo la tabella da un punto di vista matematico : nella tabella se guardiamo le 2 colonne balzano immediatamente al'occhio altre falsità 


1) Nella colonna di sinistra sono evidenziati tutti i contenuti dei nutrienti trovati in questa meravigliosa ma quasi introvabile carne con prezzo ampiamente sottostimato , si vuol addirittura far credere che la carne contenga glutammina ?? contiene acido glutammico non glutammina . Casomai  se mangiate 1kg di carne al giorno vi consiglio di acquistare un buon  integratore di l- glutammina per pulire il vostro organismo dall urea che sarà prodotta come scarto dal metabolismo della carne , i forti mangiatori di carne rischiano la gotta .

2) Nella colonna di destra guarda caso i nutrienti  contenuti in 215 g di proteine vengono conteggiati 2-3- 4 volte  gli stessi al solo scopo di aumentare il prezzo del prodotto ?????

3) 215g di  proteine del siero  in polvere contengono naturalmente 35-40g di aminoacidi ramificati , contengono anche circa 11 grammi di arginina .Perchè  a questo punto conteggiarli nel costo se sono già contenuti nelle proteine ? Solo per gonfiare in modo scorretto   il costo delle proteine.

4) l'autore della tabella e il suo promulgatore prendono in considerazione le proteine del siero isolate più costose in commercio , 215g di una buona proteina isolata  costano mediamente dagli 7,00 ai 9,00 euro , a questi aggiungiamo pure il costo irrisorio delle vitamine e di quel briciolo di creatina e carnitina che nelle proteine non trovi e difficilmente supereremo i 10,00 euro .

Come vi ho potuto dimostrare senza trucchi e senza inganni  le proteine in polvere non solo al contrario di quanto riportato dal post  possono essere più economiche rispetto a quelle della  carne ,ma sono sicuramente più digeribili ,più pratiche e più salutari rispetto ad un consumo smodato di carne.

Personalmente le utilizzo da oltre 25 anni e il loro utilizzo sensato non mi ha mai creato problemi.

vi elenco alcune  proteine di ottima qualità ( isolate con  contenuto di lattosio inferiore al 0,1%)che utilizzo e che hanno prezzi in linea con quanto sopra scritto  .

Proteine Quantum 9.0 Anderson research  isolate

Proteine Iso 100  Oxygen

Proteine 90  Forteal idrolizzate e isolate

Proteine Iso 100 Dimatyze

Se poi non avete problemi di digeribilità con il lattosio queste hanno il miglior rapporto prezzo qualità sul mercato

Quantum 8.0  Anderson research 

Emporio del fitness  V.le Fiume 2b  46100 Mantova   tel 0376 355185



martedì 11 novembre 2014

Garcinia cambogia HCA e dimagrimento

Un nuovo integratore per dimagrire ?


Ogni anno le aziende di integratori presentano nuovi prodotti per la perdita del grasso ,come spesso accade alcuni funzionano e altri invece sono prodotti inefficaci .

Negli ultimi anni un prodotto che invece resiste sul mercato al di là delle mode è sicuramente la carcinia cambogia , prodotto efficace ,molto efficace se abbinato a controllo alimentare ed attività fisica.

Vediamo di spiegare che cos'è la carcinia cambogia : la carcinia cambogia è un frutto asiatico che assomiglia ad una piccola zucca dalla cui buccia si ricava una sostanza chiamata acido idrossicitrico HCA, è proprio questa sostanza che aiuta a perdere grasso corporeo.

Come agisce la Garcinia cambogia ?
L’estratto di Garcinia Cambogia aiuta a perdere peso velocemente grazie alla sua doppia azione contro il grasso corporeo. Agisce proprio sulla massa grassa, permetendo di perdere peso, riducendo le zone difficili come pancia, cosce e glutei. La prima azione della Garcinia Cambogia è rivolta a sopprimere efficacemente l’appetito, mentre dall’altro lato evita grazie ad un efficace processo chimico naturale, l’accumulo dei grassi ingeriti con l’alimentazione. La Garcinia Cambogia è un prodotto unico ed è l’unico prodotto che offre questi benefici senza nessuna controindicazione. Questo è stato il motivo che ha spinto il Dt. Oz a definire la Garcinia Cambogia il Santo Graal dei prodotti dimagranti.

Come capire se state acquistando un integratore di Carcinia Cambogia efficace ? 
In base al contenuto di HCA (acido  idrossicitrico) che è il principio attivo del prodotto, 2 cose da guardare 
titolazione del prodotto e contenuto totale dell' HCA per dose  ( per essere efficace deve essere almeno di 800- 1200mg per dose .
Vi faccio un esempio se voi utilizzate un prodotto che  contiene 100% di HCA  ma il dosaggio totale è di soli 500mg  ,questo prodotto sarà meno efficace di un prodotto  titolato al 50% di HCA ma che contiene 1000mg per dose .  Se volete che il prodotto funzioni  dovete sempre utilizzare integratori  con dosaggio corretto 

Ecco il risultato di alcuni studi clinici

Le capsule di Garcinia Cambogia offrono una veloce perdita di peso e prevengono l’accumulo di grasso viscerale

Assumere Garcinia Cambogia aiuta a tenere basso i livelli di colesterolo LDL, trigliceridi e leptina sierica. (fattori critici che portano all’obesità)

Aumenta i livelli di HDL (colesterolo buono) e di serotonina (che offre grandissimi benefici sull’umore, l’emicrania e l’insonnia)

Non presenta nessun effetto collaterale vista la sua composizione assolutamente naturale


ecco sotto alcuni prodotti che vi posso consigliare  Garcinia  Cambogia Amix
Garcinia cambogia  associata con Chitosano della Scitec nutrition
Questi e tanti altri integratori li puoi trovare :
Emporio del fitness viale Fiume 2b Mantova 46100 tel 0376 1961036