sabato 17 dicembre 2016

INTEGRATORI ADATTOGENI ARMA SEGRETA PER GLI ATLETI

ADATTOGENI  COSA SONO E COME FUNZIONANO 


Esistono integratori  forniti dalla natura che sono in grado di aumentare la tolleranza alla fatica ,allo stress e all'aumento dei carichi di allenamento.

Questi integratori vengono ricavati da funghi , piante ,frutti ,radici  e foglie , sono tutti naturali e ammessi dal CIO .

Anni fa erano usati quasi esclusivamente nei paesi dell'est europeo o nei paesi dell' Asia orientale .

esistono parecchie evidenze scientifiche in materie .

Tutti gli atleti conoscono integratori quali proteine ,aminoacidi ramificati ,  creatina  e sali minerali che utilizzano abitualmente come aiuti ergogenici..

Solitamente  ci si dimentica che la forza ,la resistenza e la tecnica senza la guida della mente non vengono utilizzate al meglio.

Molto spesso la differenza tra un buon atleta e un campione sta proprio nella mente capace di sopportare situazioni stressanti che mettono a dura prova anche il sistema immunitario.

Esattamente come non si può insegnare la VOLONTA'  non esistono integratori che vi faranno diventare campioni .

E se esistessero   integratori in grado di aumentare la resistenza alla fatica mentale? in grado di aumentare  la capacità di rimanere motivato? o che possano sostenere il sistema immunitario ?

Questi integratori esistono  e sono molto efficaci nel sostenere lo stress fisico ( al caldo ,al freddo ad esercizio fisico intenso) lo stress chimico (tossine , metalli pesanti) stress biologici (virus e batteri) .
Fondamentale è la loro azione di modulatori dello stress aiutando il nostro organismo a resistere e ad adattarsi alla tipologia di stress cui viene sottoposto, aiutando a bilanciare i sistemi cardiovascolare ,immunitario e neuroendocrino. Mantenere alti livelli di testosterone è fondamentale per la massa muscolare e il recupero e per  mantenere alta la determinazione nel raggiungere gli obbiettivi preposti.

La Russia è uno dei paesi in cui questi adattogeni sono stati maggiormente testati ,sia negli atleti olimpici ,nei soldati inviati su campi di battaglia,   con gli astronauti  nei viaggi spaziali e soprattutto nello condizioni giornaliere di lavori stressanti.

La capacità degli adattogeni di aumentare la produzione di energia intanto che viene utilizzata energia  permette di sopportare meglio e più a lungo tutti gli stress a cui è sottoposto l'  organismo .

Questi sono i principali adattogeni che potete trovare in commercio legalmente ,evitate di acquistare prodotti molto economici , il loro basso costo è dovuto alla inferiore quantità e qualità di principi attivi contenuti .

Cordyceps sinensis è un fungo che cresce sull' Himalaia con queste funzioni :

Funzione del sistema nervoso centrale e della capacità intellettiva (effetto tonico nervino ,antidepressivo antiastenico,ansiolitico e rilassante ,di sostegno alle funzioni cognitive.

Funzionalità dell'asse ipotalamo-ipofisi-surrene (effetto tonico psicofisico e nervino, adattageno e antistresse di controllo delle conseguenze fisiche e mentali dello stress a livello endocrino , metabolico, immunologico, neurologico, effetto di ripristino omeostasi dell'organismo e dello stato emozionale)

Funzione neuronale ( effetto neuro protettivo e anti senescenza cerebrale ,di sostegno delle funzioni cognitive e mentali anche nell'anziano)

Funzionalità cardiaca ( effetto cardiotonico cardio protettivo anti aritmico)

Funzionalità epatica ( effetto antinfettivo antinfiammatorio antifibrotico e antinecrotico epatoprotettivo antiepatotossico attivante il metabolismo energetico epatico )

Funzione mitocondriale ed energia metabolica cellulare ( miglioramento dell'utilizzazione dell'ossigeno e della produzione di ATP dei processi di produzione dell'energia cellulare  e del metabolismo mitocondriale ,miglioramento della performance fisica e muscolare e della resistenza all'altitudine, anche negli anziani)

Ganoderma  reishi anche questo è un fungo con caratteristiche simili al cordiceps rispetto al Cordiceps ha maggiori funzioni  cardiovascolari e cerebrovascolari  è anche ipocolesterolomizaznte, antinfiammatorio prostatico  antiandrogenico e antiaromatasi.

Rodhiola rosea  è una pianta popolare della medicina tradizionale dell' Europa orientale e Asia ,conosciuta per le proprietà stimolanti il sistema nervoso ,antidepressivo antifatica e preventive del mal di montagna .In qualità di adattogeno ha la capacità di aumentare la resistenza dell'organismo contro una serie di stressor chimici ,biologici e fisici.Numerosi studi hanno dimostrato che questa pianta stimola l'attività dei neurotrasmettitori nel SNC e influenza positivamente la disponibilità di serotonina norepinefrina dopamina e acetilcolina nei percorsi neurologici che regolano l' umore .
 .

Partecipa anche alla lipasi tissutale specifico enzima che mobilita gli acidi grassi a partire dai trigligeridi , favorendo la mobilitazione dei grassi corporei. In particolare il rosavin è il flavonoide più coinvolto nella lipasi.


In uno studio doppio cieco 40 pazienti che utilizzavano 300mg di rodiola rosea a pranzo e cena con dieta leggermente ipocalorica  sono dimagrite maggiormente rispetto al gruppo che era solo a dieta .

Ginseng panax  sono stati scritti volumi su questo prodotto le cui proprietà energizzanti e anti fatica sono ormai consolidate a livello mondiale ,pertanto non mi dilungo su questo prodotto .

Potete trovare questi prodotti singolarmente oppure combinati con altre sostanze .

recentemente mi sono imbattuto in un prodotto che ritengo estremamente interessante ed è questo:

Recovery adaptogens Wod cruscher questo prodotto contiene 3 tipi di adattogeni Cordyceps  ,Holy basil , Rodiola rosea in un ottima proporzioni , personalmente ho avuto considerevoli benefici  utilizzando
2 capsule al mattino colazione  e 1 caps a pranzo.Notevole  aumento dellla capacità di recupero e soprattutto diminuita quella sensazione di fatica mentale che ho nei  giorni successivi ad allenamenti intensi.

lo puoi acquistare da  emporio del fitness

Viale Fiume 2b 46100 Mantova tel 0376 1961036






sabato 8 ottobre 2016

MYO MAX HARDCORE SCITEC nutrition 3080 grammi

MYO MAX hardcore il mass gainer al top di categoria

Questa settimana vi presento un prodotto speciale creato nei laboratori Scitec nutrition.

Quando si parla di prodotti weight gainer o mass gainer si pensa molto spesso a integratori  che hanno in un solo barattolo tutti gli ingredienti necessari alla crescita muscolare ,i cosiddetti ALL in ONE .

La realtà come spesso accade è diversa e un po più complessa .

Tra i mass gainer cominciamo a fare una prima scrematura ,accantoniamo  quelli che hanno contenuto proteico con meno del 25% di proteine , non limitatevi a prendere in considerazione  solo il peso della confezione .

I gainer con meno del 25% di proteine e  una sola fonte di carboidrati possono essere adatti a persone magrissime e che hanno un apporto molto basso di calorie .

Accantoniamo anche quei gainer che non hanno un sufficiente contenuto di aminoacidi ,creatina e glutammina e vedrete che ne cominciano a rimanere pochi.


MYO MAX HARDCORE  ha un contenuto di proteine di oltre il 30% + 10 grammi di aminoacidi in forma libera + 5 grammi di creatina + anticatabolico HMB e caratteristica  molto importante contiene 3 tipi diversi di carboidrati  tra i quali Palatinose e Vitargo , oltre ad un buon contenuto di vitamine e minerali.
Le proteine contenute in MYOMAX hardcore sono di 3 fonti diverse  whey isolate ,idrolizzate e caseine ,con tempi differenti di assimilazione.

Questo prodotto può essere usato per 3 scopi specifici 

Nel mondo del body building viene utilizzato per la crescita muscolare ,ovviamente in quantità adeguata allo scopo .

In qualsiasi sport MYO MAX HARDCORE può essere usato per rimpiazzare i nutrienti utili all'organismo dopo intensi allenamenti  per accellerare  i tempi di   recupero , è utile per mantenere  un alimentazione controllata dal punto di vista calorico , spesso per recuperare l'intensa attività fisica  si tende a mangiare più del dovuto rischiando di aumentare  il grasso corporeo .

MYO MAX HARDCORE può essere utilizzato per l'anziano che ha difficoltà a mangiare cibi proteici .

Vieni a trovarci in negozio  V.le Fiume 2b 46100 Mantova  tel 0376 1961036

sabato 27 agosto 2016

INTEGRATORE PRE WORKOUT PROFESSIONALE SUPER HERO SCITEC MASSIMA EFFICACIA

UN pre workout senza creatina per allenamenti  impressionanti


Sul mercato degli integratori alimentari pre allenamento negli ultimi anni sono arrivati decine e decine di integratori "miracolosi" .Solo pochi di questi integratori mantengono le promesse roboanti della pubblicità.

Ve ne voglio segnalare uno che è uscito da poche settimane e mi ha favorevolmente impressionato.

Questo pre workout fa parte della linea professional  PROLINE di Scitec nutrition . Si chiama SUPERHERO ha un notevole contenuto di principi attivi efficacissimi .

E' utilizzato dall'atleta professionale IFBB Shawn Rhoden



E' il primo integratore ad utilizzare la radice di SABEET  che serve ad amplificare la produzione di ossido nitrico ,abbinato a L citrullina e L arginina è veramente molto efficace .Contiene anche Cognizin ,altra sostanza brevetta da Kiowa ,è una forma di Citocolina un intermedio essenziale della fosfatidilcolina ,attiva il sistema centrale colinergico .
Contiene Astragyn composti di Astragalo e ginseng che lavorano in sinergia con gli altri componenti di SUPERHERO .

Contiene Glutatione e vitamina C potenti antiossidanti

Ha un alato dosaggio di caffeina è pertanto sconsigliato a persone ipertese ,con problemi cardiaci e donne in stato di gravidanza .

Qui lo trovi con un prezzo molto competitivo

Emporio del fitness v.le Fiume 2b 46100 Mantova tel 0376 1961036  

venerdì 5 agosto 2016

Curcuma forte proprietà e benefici anti infiammatori

5 buoni motivi  per utilizzare curcuma forte standardizzata gold standard


La curcumina è un ottimo anti infiammatorio sia in stati di infiammazione cronica  ,acuta  e subacuta  dove è risultata simile a quella del cortisone .

In studi su animali con artrite indotta ,la somministrazione  ha indotto significativa diminuzione di gonfiore e infiammazione.

La curcumina ha dimostrato di inibire l'aggregazione dei neutrofili , la produzione di acido arachidonico  e dei neutrofili durante gli stati infiammatori .

Artrite  reumatoide

PROCTITE ULCERATIVA E MORBO CROHN

l'assunzione di 1200MG di curcumina ha ridotto lo stato di rigidità mattutina.

La curcumina mostra potente attività antiossidante  paragonabile a quella delle vit A ed E

Studi in vivo hanno dimostrato notevoli effetti epatoprotettivi  aumentando l'escrezione di sali biliari , colesterolo e bilirubina , oltre ad incrementare la solubilità biliare.

Azione gastro protettiva   contro dispepsia acida  e dispepsia flatulente e ulcera peptica ,la somministrazione di curcumina ha promosso la guarigione e diminuito il dolore associato.

Azione cardioprotettiva grazie alla diminuzione del colesterolo  e trigliceridi  e all'inibizione dell'aggregazione piastrinica. anche a bassi dosaggi 1,6 - 3,2 mg per kg di peso corporeo 

Prova Curcuma forte Long LIFE con AR TURMERONE ad elevata biodisponibilità
BCM-95 ,frutto di anni di estese ricerche cliniche ,è un estratto di curcuma pura al 100% che presenta una biodisponibilità senza pari.BCM 95 è una formulazione protetta da brevetto internazionale unendo in sinergia curcumina e Ar turmerone. Questa speciale combinazione  forma un complesso biodisponibile al 95% che rappresenta l'estratto più biodisponibile al mondo,arrivando ad essere 7 volte più potente dei comuni estratti ugualmente titolati.




Emporio del fitness Viale Fiume 2b 46100 Mantova  0376 196 10 36

Creatina protetta e concentrata migliore formulazione






Hai problemi di stomaco ad utilizzare Creatina ?
Non vuoi utilizzare alti dosaggi di creatina ? Ecco la soluzione
Cos'è Protected  Creatine concentrate Scitec nutrition ?

Creatine concentrate Scitec nutrition è il risultato del processo articolato e complesso della progettazione dei nuovi integratori alimentari, con quali Scitec mira a dare agli utenti solo il meglio.

Oltre che contenere 3000 mg di creatina monoidrato , ciò che  rende il prodotto superiore è il fatto, che i principi attivi si trovano in una specifica capsula pH-protetta, che consente il rilascio ottimale dei principi attivi.

Quali sono i suoi vantaggi?

La capsula resistente agli acidi dello stomaco assicura che la miscela di creatina  non viene rilasciata fino a raggiungere l'intestino. Questo non solo permette di assimilare il 100% della creatina e pertanto fornisce una maggiore biodisponibilità, ma protegge anche contro problemi di stomaco, che sono spesso associati con l'assunzione di creatina in forma di capsule.

Protected Creatine concentrate Scitec nutrition  contiene 3000 mg di creatina monoidrato, che permette di aumentare le prestazioni fisiche anche in allenamenti brevi ad alta intensità, maggior grado di efficienza in allenamento.

È questo prodotto adatto per me?

Se siete d'accordo con la frase che è necessario allenarsi duro e sfruttare al massimo ogni allenamento, allora Protected  Creatine Concentrate  Scitec nutrition  diventerà il prodotto indispensabile per voi.

Con la capsula di formula unica, che non solo migliora le prestazioni, ma anche protegge i muscoli, avete tutto il necessario per gli allenamenti intensi e duri.
 Protected  Creatine Concentrate  Scitec nutrition la trovi da Emporio del fitness 
Viale fiume 2b  46100 mantova tel 0376 1961036


sabato 18 giugno 2016

Aminoacidi ramificati masticabili convenienza

Perchè usare aminoacidi ramificati masticabili


L'uso degli aminoacidi ramificati nella pratica sportiva è molto diffuso. Una infinità di studi hanno dimostrato l'efficacia e l'importanza di assumere aminoacidi ramificati (BCAA) prima ,durante e dopo la pratica sportiva.

Esistono tantissime formulazioni in commercio sia in polvere che in compresse o capsule .

Trovare la formulazione che soddisfa di più è ormai solo questione di provare le varie formulazioni.

Se siete abituati ad assumere BCAA prima e dopo  allenamento  avrete solo l'imbarazzo della scelta .

Tuttavia se siete un ciclista , un runner o un triatleta sorge il problema del rifornimento durante allenamenti molto lunghi , sia le formulazioni in polvere che quelle in compresse richiederanno di avere sempre a portata di mano dell'acqua  e soprattutto andare in bicicletta a 40kmh infilando compresse in bocca non è certamente una operazione agevole ,stessa cosa per chi  sta correndo a piedi .

Scitec nutrition ha risolto la problematica mettendo in commercio BCAA chews  ,comode caramelle che contengono ognuna un  grammo di BCAA ,potete succhiarle esattamente come fareste con una caramella .

Le caramelle BCAA  chews sono disponibili in pratici sacchettini da 30 caramelle  disponibili in 2 gusti fruttati e freschi. Una vera delizia per il vostro palato e una potente benzina per il vostro organismo .



Emporio del fitness  la scelta migliore quando cerchi integratori

v.le Fiume 2b 46100 Mantova  tel 0376 196 1036


sabato 11 giugno 2016

CREATINA FOSFATO con aminoacidi BCAA arginina e citrullina

Creatina ad alto assorbimento


La creatina  è uno degli integratori per lo sport più diffusi e che ha mostrato la sua grande efficacia nel corso degli ultimi 20 anni.

Non vi sono più dubbi sulla reale efficacia  della creatina per chi pratica sport ,soprattutto se pratica sport di potenza o uno sport fatto di scatti veloci ed intermittenti.

Negli ultimi anni c'è stato un fiorire di formulazioni a base di creatina

Ricordiamo la più famosa Kre alkalyn,  creatina  a PH tamponato per essere assorbita in modo migliore dall'organismo e soprattutto non richiede dosaggi alti.

Creatina malato  ,una combinazione di creatina abbinata con 3 molecole di acido malico

La Creatina fosfata  è la formulazione di creatina che viene usata anche negli ospedali proprio perchè è la formulazione che viene assimilata meglio anche da persone debilitate . L'organismo debilitato è una condizione post allenamento piuttosto frequente negli atleti che si allenano intensamente .


La formulazione d  creatina phoshata BIOTECH oltre a contenere creatina fosfato  è stata arricchita con niacina per migliorare l'assorbimento.

provate ad utilizzare questa nuova formulazione di creatina e sentirete subito i grandi vantaggi che vi puo dare .
vieni a trovarci e prova la nuova creatina con la speciale offerta 3x2

Emporio del fitness viale Fiume 2b  46100 mantova


Proteine idrolizzate Prolyze Anderson offerta lancio

Proteine idrolizzate Prolyze perchè preferirle


Molto spesso vengo contattato da persone che vogliono costruire massa muscolare e mi accorgo la poca conoscenza dell'utilizzo delle proteine in polvere che hanno.

La maggior parte non conosce la fonte da cui provengono ,ritengono  le proteine in polvere un  qualcosa che fa male ai reni  ;)
Precisiamo che le proteine in polvere utilizzate nel modo corretto e da persone sane che non hanno patologie renali  e/o epatiche possono essere utilizzate per lunghi periodi senza creare problematiche .

Ricordarsi di bere molto acqua quando  si utilizzano dosaggi di proteine tra 1,5g 2 2,5g per kg di peso corporeo.

Esistono proteine in polvere  ricavate da fonti vegetali ,ricavate dalla carne , ricavate dal latte , ricavate dalle uove .

Solitamente quelle più utilizzate sono le proteine  del siero del latte le cosiddette "whey" , tutte le whey sono ricavate dalla polvere di  siero del latte , non dal latte intero che contiene soprattutto caseine.

Tra le stesse proteine in polvere  whey esistono differenze enormi , non solo nella percentuale proteica x ogni 100 grammi di prodotto ,ma soprattutto nella tipologia di proteina whey , che può essere ricavata :
dal siero  concentrato
dal siero isolato scambio ionico
dal siero isolato ultra e microfiltrato
dal siero idrolizzato con enzimi digestivi

esistono notevoli differenze di prezzo tra  le varie formulazioni

QUANDO SCEGLIETE RICORDATE per prima cosa 

a prezzo basso solitamente corrisponde prodotto di minor pregio
a prezzo alto solitamente corrisponde prodotto di maggior pregio

vi faccio un paio di esempi per spiegarvi meglio il concetto di prezzo qualità

ditta Scitec nutrition i prezzi sono quelli di listino consigliati dalla ditta

come potete vedere la stessa ditta mette in vendita 900 grammi di idrolizzata  ad un prezzo superiore a quello di 2 kg di proteine concentrate . Secondo voi la qualità di questi 5 proteine è uguale ? Il loro costo varia solo in funzione della pubblicità o delle quantità che la ditta produce ? NOOOOOOO è solo una questione di qualità  le proteine idrolizzate costano il doppio  rispetto alle proteine  concentrate al 70%.

vi faccio un altro esempio di una ditta molto conosciuta Anderson research


la stessa cosa la potete notare anche in questo esempio ad aumento della qualità corrisponde aumento del prezzo .

Una proteina del siero concentrata può essere utilizzata dal forte consumatore  che non ha problemi con il lattosio (zucchero del latte) , la proteina del siero isolata è ideale per chi è intollerante al lattosio e a quelle persone  che vogliono un bassissimo apporto di carboidrati .

la proteina del siero di latte idrolizzata è per chi cerca il massimo in fattore di digeribilità e velocità di assimilazione  ,UN  MUST post allenamento , a mio avviso  finito l'allenamento è la ciliegina che renderà più produttivo il tuo allenamento ,proprio grazie alla velocità di assorbimento e alla sua digeribilità ,l'idrolizzato non è una proteina intera ma grazie al trattamento con gli enzimi digestivi  è un predigerito formato da tripeptidi  dipeptidi e aminoacidi liberi 

Se non hai mai provato una proteina idrolizzata ti invitiamo alla prova con la nostra SUPEROFFERTA

Vieni a trovarci in negozio oppure contattaci allo 0376 1961036 abbiamo pronta per te l'integrazione più adatta alle tue esigenze .

Emporio del fitness viale Fiume 2b 46100 mantova