sabato 20 aprile 2013

Perdi peso più velocemente con estratto di semi di caffè verde

Estratto di semi di caffè verde  perdi peso e migliori la salute


Ecco un prodotto naturale molto valido nell'aiuto alla perdita del grasso superfluo.

questa particolare qualità di caffè è sempre molto ricca di caffeina ,ma rispetto ai semi di caffè nero contiene una elevatissima quantità di antiossidanti.

Questo prodotto è totalmente naturale  basta assumere 3 chicci con abbondante acqua in 2 momenti della giornata.

Questo prodotto ti aiuta a smobilizzare i grassi stoccati durante l'inverno.

Con un adeguato controllo alimentare e meglio ancora accompagnare il tutto con attività fisica ti permetterà di dimagrire più velocemente .

Mediamente dopo 4-6 settimane di utilizzo dei semi di caffè verde puoi perdere dai 2- ai 5kg

Questo prodotto contiene il  45% chlorogenic acid , l'uso di  SVETOL  come raccomandato dal  Dr. Oz nella sua popolare trasmissione sui prodotti salutistici.


Dove acquistare 
Personalmente non lo consiglio alle persone ipertese ed a chi ha problematiche cardiache come del resto tutti i prodotti contenenti caffeina.

Anzichè alzare il dosaggio di questo prodotto vi consiglio di associarlo ad un altro "bruciagrassi " quale CLA acido linoleico coniugato

questi 2 prodotti associati vi daranno risultati ancora migliori.

Se vuoi essere consigliato per il meglio sulle ultime novità in materia di integratori  vai sul sito :
www.emporio-fitness.it

tel 0376 355 185



sabato 6 aprile 2013

Abbigliamento a compressione e body building

Aumenta la tua forza in sicurezza


Abbigliamento tecnico a compressione , per chi non lo lo conoscesse è un abbigliamento in materiale elasticizzato che fascia il corpo con differenti  gradi di compressione (denari).

Questo tipo di abbigliamento è stato utilizzato per tanti anni in ambito clinico , soprattutto le calze. In pratica queste calze vengono fornite alle persone che subiscono operazioni alle vene delle gambe ,e spesso hanno problematiche di ritorno venoso.

Proviamo ad immaginare il sangue e la linfa che scorrono fino in fondo ai piedi ,ovvio che nello  scendere fa molto meno fatica aiutato dalla forza di gravità. mentre quando deve risalire la stessa forza di gravità diventa opponente , ecco che a questo punto intervengono anche i piccolissimi muscoli che circondano i nostri vasi sanguigni , esercitando una compressione facilitano il ritorno venoso e quello linfatico  .In caso di debolezza muscolare o di pareti dei vasi capillari  più rigide  tutto questo viene rallentato e si crea un ristagno.

Per superare questa problematica ,già  negli anni 60 sono state inventate le calze a compressione , contribuendo  a risolvere in buona parte il problema.

I primi a trarne beneficio furono appunto le persone operate , successivamente questo abbigliamento fu adottato anche da persone che stazionavano molte ore in piedi ,contribuendo a risolvere  il problema della gambe gonfie a parrucchiere ,cassiere ,baristi etc....

Solo alla fine degli anni novanta questo abbigliamento comincia ad essere studiato e testato sugli sportivi, e le ricerche hanno evidenziato notevoli benefici.

Tra i primi ci furono i maratoneti e i triatleti  che cominciarono ad usare  le calze per alleviare i dolori ai polpacci  e successivamente visti i benefici  cominciarono ad usare anche i fuseax o gli shorts.

In questi ultimi 2-3 anni l'abbigliamento a compressione si è diffuso anche tra gli altri sportivi tra i quali  calciatori , pallavolisti ,canoisti e body builder grazie alla ampia gamma di prodotti  a compressione.



Ma in pratica quali sono i benefici per lo sportivo ?

1) la compressione esercitata dal tessuto  aiuta il muscolo ad esprimere più potenza e ad essere più reattivo.

2) la compressione aiuta la muscolatura sinergica nel gesto atletico.

3) la compressione aiutando il ritorno venoso e quello linfatico aiuta il recupero muscolare e l'alleviamento    della dolia muscolare del giorno successivo ad allenamenti intensi.

A mio modesto parere è sicuramente un 'arma in più per migliorare la  performance sportiva.  


Se volete provare l'abbigliamento a compressione, prendete in considerazione  queste offerte i cui  risparmi sono mediamente il 30-40%.


Emporio del fitness trovi qualità , competenza e prezzo conveniente.

V.le Fiume 2/b 46100 Mantova


martedì 2 aprile 2013

Benessere delle articolazioni condroitina glucosamina




I soggetti giovani che praticano attivita' fisica ad alta intensita' sono predisposti ad infortuni articolari molto piu' spesso dei loro coetanei non attivi.

Tuttavia anche persone giovani che non praticano attivita' fisica intensa ma svolgono lavori molto ripetitivi sono soggetti a dolori articolari dovuti alla notevole usura causata dal gesto ripetitivo per svariate ore al giorno .

Le cartilagini vengono in questo caso molto sollecitate ,i capi articolari si avvicinano aumentando la compressione sulle cartilagini che nel tempo tenderanno a ridursi ,perdendo la loro funzione di lubrificante.
Superata una certa eta' ,diciamo dopo i 40 anni , comincia il naturale declino fisico , le cartilagini si rifanno con minore frequenza e l'anziano puo' avere anche gravi problemi articolari

Se sei uno sportivo/a o se hai gia' superato i 40 anni e cominci a sentire qualche dolorino ti consiglio di iniziare con un trattamento specifico per la salute delle tue articolazioni.
E' sufficente un ciclo di integratori specifici 1-2 volte all'anno per prevenire l'usura delle cartilagini.

Glucosamina, condroitina solfato ,collagene , acido ialuronico , MSM (meti sulfonil metano) questi sono gli ingredienti più efficaci per mantenere efficienti le tue articolazioni.


Ecco alcuni prodotti specifici che puoi trovare in commercio :

Arthroxon Scitec nutrition   :    prodotto completo contiene tutti i nutrienti sopramenzionati

Cartilagine di squalo  : proddotto naturale a base di condroitina solfato estratta dalla cartilagine di squalo

Joint repair Dymatize: prodotto a base di condroitina ,glucosamina e MSM

Osteo Amix : preparato in polvere a base di glucosamina ,condroitina, MSM