venerdì 26 gennaio 2018

AMINO CHARGE SCITEC L'EVOLUZIONE DEGLI AMINOACIDI RAMIFICATI

LA NUOVA FRONTIERA DEGLI AMINOACIDI RAMIFICATI

Utilizzo aminoacidi ramificati ed integratori vari da almeno 30 anni ,riferendomi in particolare agli aminoacidi ramificati qualche mese fa  ho cominciato ad utilizzare un aminoacido ramificato  che mi ha colpito in particolare modo per la sua efficacia .


16 grammi di aminoacidi
tutti gli aminoacidi essenziali
6 grammi di aminoacidi ramificati nella proporzione 2.1.1
3 grammi di glutammina
100mg di caffeina
Zero zuccheri

questo prodotto lo utilizza come pre e intra workout 

e devo dire che accellera la concentrazione e migliora notevolmente la tua performance e cosa per niente trascurabile diminuisce notevolmente il catabolismo muscolare ,tanto che nel giorno successivo all'allenamento sparisce quasi completamente la classica dolia muscolare del post allenamento.

il prodotto a mio avviso è di ottima qualità e contiene molto di quello che serve allo sportivo 
provate ad utilizzare il dosaggio indicato (persona di 70-80Kg) e quando avete finito l'allenamento utilizzate 30 grammi di proteine idrolizzate , vi posso garantire che durante l'allenamento e il giorno dopo sentirete la differenza.


L' integrazione più adatta alle vostre esigenze la potete trovare da:
Emporio del fitness a Mantova in viale Fiume 2b tel 03761961036

Vi proporremo solo gli integratori più adatti alle vostre esigenze ,perchè siamo convinti che sia meglio :
POCO , DI BUONA QUALITA' , ADATTO ALLE VOSTRE ESIGENZE.

anzichè TANTO, Di SCARSA QUALITA' , BASSO PREZZO ,e SOPRATTUTTO  NON ADATTO.

venite a trovarci sarete sempre i benvenuti e avrete tutta la nostra ATTENZIONE

Metabolismo Catabolismo Anabolismo 3 parole chiave per la crescita muscolare

Conoscere bene il significato di questi 3 termini


Metabolismo:Il metabolismo di base (o Basale) è la somma dell'energia utilizzata per i processi fisiologici vitali dell’organismo: dalla sintesi e la degradazione di componenti delle cellule alle reazioni biochimiche, dal battito del cuore alla filtrazione renale, dal lavoro del fegato a quello delle ghiandole endocrine, ecc. Questo consumo energetico è attribuibile soprattutto all'attività della massa magra, cioè, essenzialmente, organi e muscoli volontari e involontari.In genere, negli uomini la massa magra è maggiore che nelle donne e in tutti, con il passare degli anni, si assiste a una progressiva sostituzione con massa grassa anche senza aumento di peso corporeo, quindi all’aumentare dell’età diminuisce il metabolismo basale. Inoltre, c’è molta variabilità da persona a persona e per questo l'utilizzo delle calorie fornite dagli alimenti cambia molto da un individuo all'altro. Ciò significa che, a parità di  quantità  di energia introdotta con la dieta e di stile di vita, una persona può tendere di più ad ingrassare, rispetto a un'altra. I fattori alla base di questo fenomeno sono molti, sia ormonali che non, ma il risultato è sempre lo stesso: quando le calorie assunte con il cibo sono in eccesso rispetto alle reali necessità si verifica un aumento di peso, corrispondente a massa grassa. Il fabbisogno energetico giornaliero corrisponde alla somma del metabolismo basale (il costo energetico della vita) e dell’attività fisica svolta nella giornata (il costo energetico del movimento).
A parità di massa muscolare ,sesso ed età possiamo avere persone con metabolismo lento e metabolismo veloce ,le persone con metabolimo lento avranno più facilità ad ingrassare viceversa le persone con metabolismo veloce avranno più difficoltà ad aumentare di massa muscolare e/o grasso.
Il catabolismo muscolare è il processo di  distruzione muscolare che avviene durante attività fisica intensa e/o prolungata  oppure durante il digiuno.Il nostro organismo se non trova pronta energia disponibile se la procura smontando i muscoli. 
Per limitare o annullare il catabolismo bisogna quindi rifornire il nostro organismo di aminoacidi e/o carboidrati.
Anabolismo muscolare è un  processo di riparazione e supercompensazione  delle cellule muscolari che avviene dop esercizio fisico e un adeguato riposo supportato  dal ripristino di energia ed aminoacidi.

Queste azioni vi abbassano il metabolismo e e innescano il metabolismo 
Digiuno prolungato
Attività fisica lunga e intensa
Mancanza di proteine nella vostra dieta
Dieta prolungata a basso apporto di calorie
Aumento di stress e cortisolo

Queste sono le azioni che aumenteranno il metabolismo e innescano l'anabolismo:
Dieta ad alto tenore di calorie e proteine
Attività fisica intensa e breve
Aumento del riposo
Mangiare ogni 4-5 ore  tenendo presente che nei pasti principali  e negli spuntini siano sempre presenti in quantità sufficienti proteine e aminoacidi.

L' integrazione più adatta alle vostre esigenze la potete trovare da:
Emporio del fitness a Mantova in viale Fiume 2b tel 03761961036

Vi proporremo solo gli integratori più adatti alle vostre esigenze ,perchè siamo convinti che sia meglio :
POCO , DI BUONA QUALITA' , ADATTO ALLE VOSTRE ESIGENZE.

anzichè TANTO, Di SCARSA QUALITA' , BASSO PREZZO ,e SOPRATTUTTO  NON ADATTO.

venite a trovarci sarete sempre i benvenuti e avrete tutta la nostra ATTENZIONE

lunedì 8 gennaio 2018

Preworkout shot in fiala arma segreta e quali funzionano ?

Preworkout in fiala monodose sono efficaci o palliativi?


Quante volte vi è capitato di vedere in gara un vostro avversario che poco prima di partire per la gara si appartava , e in modo furtivo apriva una piccola fialetta e la beveva ?

Quante volte vi siete chiesti: chissà cosa contiene quella fialetta ?

Sarà efficace ? E' per quella fialetta  che va così forte ?

Qualsiasi persona che ama lo sport  competitivo è sempre alla ricerca di qualcosa che possa migliorare la sua performance , sia un metodo di allenamento ,un modo di alimentarsi, un capo di abbigliamento, uno strumento tecnicamente più avanzato e ovviamente anche un integratore particolare.

I preworkout in fiala monodose a mio avviso sono proprio un"integratore particolare" , cosa intendo per integratore particolare ? Intendo un integratore che va usato solo in un determinato momento e non troppo spesso .Questi prodotti sono delle vere e proprie sferzate di energia , quindi vanno usati con moderazione e solo in determinati momenti.

Vanno benissimo prima di una gara ,possono andare bene in una giornata di allenamento in cui non hai voglia di allenarti oppure sei un po sottotono.

Andrebbero sempre testati prima in allenamento e successivamente in gara .

Non abituatevi ad usarli sempre in allenamento , con il passare del tempo vi abituereste  e dovreste aumentare i dosaggi ,che sono già piuttosto alti e rischierebbero di essere controproducenti.

Ecco i 3 integratori shot che a mio avviso sono più efficaci ,partiamo da quello meno hard :

fiale FORCE 3 KEFORMA . ritengo questa fialetta magica perchè la potete utilizzare tutte le volte che siete stanchi o che avete una gara , contiene fruttosio1-6 fosfato ,carnitina , e caffeina non in alto dosaggio ,questi 3 ingredienti sono un toccasana non solo dal punto di vista energetico  ma anche dal punto di vista cardiaco, il muscolo più importante per un atleta di Endurance.



fiale NAPALM , il nome è già un programma questa fiala efficacissima sui lavori di distanze lunghe contiene caffeina ad alto dosaggio (400mg equivalenti 5-6 caffè), beta alanina ad alto dosaggio (tampone dell'acido lattico e glucoronolattone una forma particolare di carboidrato ad alta energia e Taurina ad alto dosaggio.
Provate questa fiala prima di affrontare una corsa lunga almeno 90 minuti e sentirete una grande differenza.

fiala CELL UP AMIX   ricalca un po lo schema del NAPALM ha un po meno caffeina (comunque alta 250mg) più carica di betalanina (maggior effetto tampone acido lattico) Taurina e glucoronolattone e aggiunta di 2 grammi di Arginina. Grande efficacia anche questa come il NAPALM ma da usare con moderazione 


queste che vi ho descritto a mio avviso sono i migliori shot in commercio  usateli bene e otterrete dei grandi vantaggi sui vostri avversari.

L' integrazione più adatta alle vostre esigenze la potete trovare da:
Emporio del fitness a Mantova in viale Fiume 2b tel 03761961036

Vi proporremo solo gli integratori più adatti alle vostre esigenze ,perchè siamo convinti che sia meglio :
POCO , DI BUONA QUALITA' , ADATTO ALLE VOSTRE ESIGENZE.

anzichè TANTO, Di SCARSA QUALITA' , BASSO PREZZO ,e SOPRATTUTTO  NON ADATTO.

venite a trovarci sarete sempre i benvenuti e avrete tutta la nostra ATTENZIONE


giovedì 4 gennaio 2018

Superallenamento come riconoscere i sintomi

Superallenamento simpatico o parasimpatico ?


Superallenamento in modo tecnico significa  la condizione di un atleta in situazione di ridotta capacità prestativa a causa dell'affaticamento generale provocato da un eccesso di allenamento.
Dovrebbe essere solo una delle variabili che possono succedere durante l'ambito di una programmazione ,purtroppo grazie a tutta una serie di pseudo istruttori ,pseudo preparatori  che consigliano schede pesantissime con tanti esercizi  molte serie ed alti volumi di lavoro per periodi prolungati è diventatto forse uno dei motivi principali dell'abbandono del body building natural.

Per una diagnosi di superallenamento è necessario una caduta di prestazioni.

Il superallenamento secondo Frey,Morton e Keast  si può suddividere in  

Sovraffaticamento ,si tratta di un affaticamento che va al di la del normale recupero dell'atleta .Definito anche come sovrallenamento a breve termine ,deve essere distinto dai mormali alti e bassi giornalieri.Richiede un recupero più ampio 7-15 giorni, può essere il primo gradino verso il baratro.

Sovrallenamento a lungo termine ,siamo di fronte ad una calo di prestazione che dura molto tempo ,accompagnato da sintomi psicofisici , ssi avverte  la sensazione di sentirsi vuoto , privo di reazion e agli stimoli allenanti.I tempi di recupero possono essere di diverse settimane o qualche mese.

Sovraffaticamento muscolare : si tratta del sovrallenamento solo di alcuni muscoli ,in cui il troppo stress può aver provocato anche danni strutturali.Il recupero medio è di 14 giorni ma puo arrivare anche a qualche mese.

Il sovrallenamento secondo Israel si può dividere in due categorie ,cioè una che deriva dal sistema nervoso parasimpatico e l'altra dal sistema nervoso simpatico

diminuzione della forza
difficoltà di recupero dagli allenamenti
catabolismo muscolare
fatica generalizzata
aumento della pressione a riposo
aumento della frequenza cardiaca a riposo
difficoltà ad addormentarsi
risvegli notturni con difficoltà a riaddormentarsi
ingrossamento dei linfonodi
maggiore suscettibilità ai raffreddori, alle infezioni virali e batteriche
senso di svogliatezza, mancanza di entusiasmo nei confronti dell’allenamento
ansia, depressione
disinteresse per la lettura di riviste e libri inerenti la cultura fisica
scarsa concentrazione
riduzione dell’appetito
sensazione di assoluta mancanza di risposta del corpo agli stimoli allenanti
facilità a infortunarsi

se avete almeno 4-5 sintomi di quelli sopra descritti dovrebbero fare scattare l'allarme .


L' integrazione più adatta alle vostre esigenze la potete trovare da:
Emporio del fitness a Mantova in viale Fiume 2b tel 03761961036

Vi proporremo solo gli integratori più adatti alle vostre esigenze ,perchè siamo convinti che sia meglio :
POCO , DI BUONA QUALITA' , ADATTO ALLE VOSTRE ESIGENZE.

anzichè TANTO, Di SCARSA QUALITA' , BASSO PREZZO ,e SOPRATTUTTO  NON ADATTO.

venite a trovarci sarete sempre i benvenuti e avrete tutta la nostra ATTENZIONE






martedì 2 gennaio 2018

I migliori integratori alimentari per lo sportivo

Quali sono gli integratori e le combinazioni + efficaci


Molto spesso mi capita di sentire sportivi che mi fanno questa domanda :

Qual'è l'integratore migliore ?

In realtà è una domanda troppo aperta e si presta a cattive interpretazioni .

Non esiste l'integratore migliore in assoluto , esistono  tuttavia degli integratori alimentari o combinazioni di integratori adatte a determinati sport , a determinati momenti in cui utilizzarli e soprattutto a determinate persone in quel determinato momento.

Gli integratori infatti possono servire a molti scopi :

Forniscono  energia, 
Possono servire a recuperare in tempi minori la fatica dell'allenamento 
Possono fornire materiale plastico per la costruzione muscolare
Forniscono nutrienti esattamente come gli alimenti ma con un minor apporto di calorie
Vengono digeriti e assimilati  in tempi minori rispetto al cibo tradizionale
Possono tamponare acido lattico
Possono fornirti vitamine e minerali in quantità decisamente superiore alla tradizionale frutta e verdura.
Possono essere ricavati da alimenti comuni attraverso processo enzimatici.
Possono essere ricavati da parti di vegetali
Noi ti aiuteremo a scegliere tra le migliaia di prodotti disponibili .


Fai uno sport di resistenza ? Ti serve energia e stai perdendo massa muscolare?

ecco cosa ti serve:

Hai un metabolismo veloce e non riesci ad aumentare la massa muscolare ?

ecco cosa ti potrebbe servire :

Hai un metabolismo normale  e i tuoi muscoli non aumentano?

ecco cosa ti potrebbe servire:

Hai facilità ad aumentare il grasso corporeo quando inizi ad aumentare la massa muscolare?

questi prodotti potrebbero fare al tuo caso :

Hai difficoltà a  dimagrire e perdere gli ultimi kg di grasso ?

Questi prodotti potrebbero fare al tuo caso

Hai difficoltà a recuperare gli allenamenti intensi ?

ecco una buona soluzione :

Sono migliori i BCAA  2.1.1 oppure i  12.1.1. ?

Sono migliori le proteine del siero o le caseine 



A queste e a tante altre domande ti possiamo rispondere privatamente ,iscriviti al nostro club

Vuoi una consulenza  specifica per l'utilizzo di integratori alimentari  in base ai tuoi allenamenti  al tuo tipo morfologico e alla tua alimentazione ?




Questo prodotto , unico nel suo genere , a mio avviso è in grado di coprire un buon 70- 80% delle esigenze nutrizionali di ogni atleta viistate il sito fiveorone per saperne di più 



Se sei interessato ad avere una consulenza individuale dovrai inviarci i seguenti dati:

Nome ,Cognome ,età, peso ,altezza , circonferenza polso

Settimana tipo di alimentazione suddivisa per giorno e il giorno suddiviso per numero di pasti ,e quantità di peso per alimento

Allenamento praticato ,anzianità di allenamento ,frequenza di allenamento


Allega pagamento di 50,00 euro pagabili con paypal  o postepay  , se successivamente deciderai di acquistare gli integratori presso il nostro emporio ti verranno restituiti fino a 50,00  in funzione dell'acquisto da te effettuato .



disponiamo dei migliori marchi di integratori  a prezzi molto competitivi

non perdere tempo vagando di qua e di la  contattaci anche con messaggio su Facebook .

Lavoriamo nel campo dell'integrazione dal 1994, esperienza più che ventennale .

Disponiamo anche di tutte le novità nel campo dell'integrazione ,ti consiglieremo solo quelle realmente efficaci per te.

siamo a Mantova in viale Fiume 2b  tel 03761961036


Iscriviti sul mio canale you tube