sabato 28 marzo 2015

I 10 errori più comuni del principiante nel bodybuilding

Evitare questi errori = forte aumento di massa muscolare


1) Pensare che di più è meglio 

i primi mesi in cui si pratica il bodybuilding sono i più difficili ,appena entrati in palestra vedrete persone che alzano grossi carichi o fanno allenamenti con alti volumi di ripetizioni e serie , queste persone hanno solitamente fisici già formati e belli muscolosi . Non cercate di imitarli ,la maggior parte di queste persone ha alle spalle anni di allenamento ( anche se vi diranno il contrario non credetegli) . Fate un allenamento che sia adatto al vostro fisico , ne poco   tanto meno  troppo,   fate il giusto.

2) Pensare che più esercizio aerobico  equivale a meno grasso
 è vero solo parzialmente , se frequentate una palestra per dimagrire , è importante aumentare la massa muscolare ,un fisico muscoloso brucia più calorie di un fisico con poco muscolo.Il grasso lo brucerete meglio controllando l'alimentazione ,un alto volume di lavoro aerobico lasciatelo fare ai runner e ai ciclisti .

3)Smettere prima che il tuo corpo abbia la possibilità di cambiare .
il tuo primo obbiettivo deve essere portare a termine i 3 mesi di abbonamento allenandoti con regolarità, quello deve essere il tuo obbiettivo principale .Non farti altri obbiettivi se guardi quelli grossi in palestra non imitare i loro esercizi ma ripeti mentalmente questa frase "un giorno avrò un fisico come quello". Non scoraggiarti dalla mancanza di grandi risultati nei  primi 2-3 mesi , è normale .   

4) Non guardare la bilancia come una minaccia 
la bilancia è solo un indicatore ,tieni misurate anche le pliche di grasso cutaneo ,sono un indicatore migliore della bilancia.

5) Preoccuparsi troppo presto di quanto alzi 
nei primi 2-3 mesi vedrai aumentare notevolmente il peso che alzi, non entusiasmarti troppo non ti è raddoppiata la forza ,hai semplicemente aumentato la tua coordinazione muscolare e incrementato di conseguenza la forza.Nei mesi successivi i pesi sollevati aumenteranno più lentamente .

6) Cambiare repentinamente la tua dieta 
se sei abituato a mangiare 3000 kcal al giorno con 90% di grassi e carboidrati e solo il 10% di proteine , non puoi triplicare le proteine  e dimezzare  grassi e carboidrati da un giorno all'altro ,fallo gradualmente . Se sei magro , e il tuo obbiettivo è quello di  aumentare la massa muscolare ; la tua alimentazione si basa su un introito calorico di 1500 kcal giornaliere non devi  raddoppiare le tue kcal , anche in questo caso agisci gradualmente aumentando le kcal di 500-600Kcal  al giorno ogni 5-6 settimane .

7)Indovinare l'esecuzione degli esercizi  
Gli istruttori e i personal trainer servono a quello ,insegnarti la corretta esecuzione degli esercizi .Se nella tua palestra non ci sono bravi istruttori ,ma belle macchine e begli arredamenti , cambia palestra perchè se mancano i bravi istruttori difficilmente otterrai buoni risultati . I bravi istruttori e/o bravi personal trainer sono importantissimi .

8)Credere che gli integratori sostituiscano il tuo allenamento in palestra 
è l'impegno che metti nel tuo allenamento la scintilla che innesca qualsiasi miglioramento ,solo attraverso quella scintilla una corretta alimentazione e  gli integratori adatti massimizzeranno i tuoi risultati .

9)Seguire i piani di allenamento adatti ad atleti avanzati
questa è senz'altro una delle cose peggiori ,otterrai solo frustrazione e possibilità di infortunarti , ricordati sei un principiante. Gradualità e metodo queste solo le parole magiche per migliorare giorno dopo giorno,  grammo dopo grammo  ,il resto è solo fumo negli occhi .

10) Focalizzarsi solo su grandi obbiettivi
Avere obbiettivi è importante , ma devono essere obbiettivi raggiungibili , se vi create fantasie anzichè obbiettivi realistici andrete incontro al fallimento.

Emporio del fitness a Mantova  v.le Fiume 2 b tel 0376 1961036  ti offre consulenza sul modo più efficace di utilizzare  gli integratori , offre piani alimentari personalizzati  e prepara piani di allenamento .




Nessun commento:

Posta un commento