Ornitina okg un importante integratore per la massa muscolare
L'alfa ketoglutarato è un sale formato da 2 molecole di ornitina e 1 molecola di alfa ketoglutarato. Questo sale è in grado di modificare il metabolismo aminoacidico. Le azioni dellOKG sono da attribuire ai metaboliti arginina ,glutammina ,prolina e poliammine. L'OKG oltre a modificare il metabolismo degli aminoacidi ,aumenta i livelli di insulina nel sangue.
L'OKG aumenta la sintesi della glutammina con conseguente incremento della soglia della fatica,essendo la glutammina un aminoacido glucogenico.
L'organismo è in grado di sintetizzare glutammina sia partendo dall'ornitina sia partendo dall'alfa ketoglutarato.
Numerosi studi hanno dimostrato che l'assunzione orale di OKG favorisce l'incremento di glutammina nel muscolo riducendone il catabolismo.
l'OKG mostra sia azione anticatabolica c/anabolica e un aumento della sintesi proteica.
Quando i muscoli sono sottoposti ad uno stress intenso e prolungato l'organismo secerne cortisolo ,ormone che esercita sui muscoli un azione catabolica,distruggendo una parte considerevole di muscolatura .In questo modo viene impedita la possibilità di ottenere buoni risultati e può provocare la sindrome di sovrallenamento ,poichè viene favorito uno stato catabolico piuttosto di uno anabolico .
L'OKG agisce positivamente sul cortisolo avendo la caratteristica anticatabolica.
Agire contro il catabolismo è un ottimo sistema per favorire l'anabolismo.
Allenamenti intensi e ripetuti provocano un notevole aumento della massa muscolare ,ma sono anche responsabili del tasso di ammoniaca.Muscoli ,fegato e cervello sono molto sensibili all'intossicazione da ammoniaca,condizione che può provocare dolori muscolari e compromettere le prestazioni atletiche .OKG favorisce il recupero muscolare e l'assorbimento dell'ammoniaca ,partecipando ai processi di smaltimento dell'acido lattico e degli acidi grassi agendo indirettamente sul ciclo di Krebs. OKG risulta indispensabile per convertire l'ammoniaca in sostanze meno tossiche come l'urea e acido urico.
L'OKG grazie alla sua attività regolatrice sul metabolismo aminoacidico è in grado di:
favorire il recupero muscolare
detossicare l'organismo dall'ammoniaca
promuovere la liberazione di insulina e dell'ormone della crescita che svolgono attività anabolica e anticatabolica
incrementare la sintesi di glucagone ,ormone che ostacola la sintesi di lipidi e gli stati ipoglicemici.
Vieni a trovarci in negozio viale Fiume 2b a Mantova tel 03761961036 olktrea questo prodotto ne troverai tanti altri per le tue esigenze ,personale qualificato ed esperto che ti saprà consigliare al meglio.